OKTOBERFEST MÜNCHEN 2015

 

Dopo parecchie edizioni, il consolidato “duo” di Principini, torna quest’anno ad essere un “trio”: viene con noi il mitico Enrico “El MulatoPavan!

Dopo un viaggio interminabile in pullman (ma ogni anno ci sembra sempre più eterno!) con soste ovunque, comprese Innsbruck e Bahnhof München, si sbarca alfin al Wies’n. Corriamo al Zelt Paulaner, vediamo i portoni spalancati ma…non è ammesso l’ingresso a chi ha uno zaino!!! Ma come????

Dopo aver cercato “irgendwo” un fantomatico ed inesistente deposito per zaini decidiamo di accomodarci nel Garten dato che comunque la giornata è sonnig e fa pure un discreto caldo. Troviamo posto ad un tavolo capitanato da Niko, un ridicolo “nerd” berlinese, simpatizzante dell’S.S. Barletta Calcio (in quanto, a suo dire, ha tifosi nazisti) e fan della Dynamo Berlin Eishockey, che ha nel suo curriculum un arresto allo stadio del ghiaccio di Egna per lancio di fumogeni!

Gli basta avere il capo cinto di una delle nostre insulse corone di carta ed essere ironicamente appellato da noi “King Niko”, per offrirci con spensieratezza ripetuti giri di Maß, pur insultandoci di continuo e gratuitamente con “Bolzano kakkamerdakazo”. Macheccefrega, offri, sutupidotto! 

Il sole splende e la temperatura sale, indi per cui è il mio momento di fare il cambio-braga ed indossare i freschissimi Leder(Bade)hose, già sdoganati lo scorso anno nello Zelt. Aaaah, come si sta bene! Niko prosegue ad offrire litri su litri, che, ahimè, ormai rimangono intonsi, mentre si ferma con noi un improbabile uomo primitivo con tanto di osso di brontosauro al collo.

Nonostante la pesantezza del prodigo “nerd”, il tavolo è però allietato dalle sue due amiche Krankenschwestern, che sono invece carine e piacevoli, oltre a svolgere una professione che in questo circo dei dannati della birra, potrebbe essere utile…non si sa mai! In realtà l’eroe incontrastato del Garten è Brüno da Riva del Garda, toi, che allo scadere di ogni mezzora si beve un litro tutto d’un fiato!

Stufi marci, abbandoniamo il Garten quando sono già le 18.00 per terminare la serata con un ampio giro della festa e dei Bratwurst, ma purtroppo concludiamo ingloriosamente con due indigesti Steak in Semmel che ci costano 50€ falsi, prepotenti omini forzuti, Polizei

In questo mondo ormai privo di valori e principi e fondato sulla falsità, abbiamo però la consolazione e la conferma che la birra sia l’unica cosa vera in cui credere!

 

 

I “Principini dell’Oktoberfestquest’anno sono nuovamente tre! Grande esordio con la corona di Ico Pavan!

 

 

Sorriso Durbans? No, sorriso Weißwurst!

 

 

 

I Maß della Paulaner ci dissetano…ma anche ci fanno vedere cose che non esistono?

 

 

Ah, no…non era una visione allucinogena, è solo uno squinternato italiano vestito

con un sobrio ed anonimo costume da uomo primitivo!

 

 

Il “nerd” berlinese, Niko, è incoronato Re per la sua stupidità! Tifa S.S. Barletta Calcio

perché ha tifosi nazisti e ci offre tre giri di Maß!

 

 

Temperatura splendida e sole tardo estivo consentono l’esibizione dei miei Leder(Bade)hose!

 

 

 

Che noia essere i fortunati che sono nel Garten mentre il volgo, escluso, soffre!

Toh, Roby ha trovato qualcuno che ha usato la sua stessa tovaglia per ricavarne una camicia!

 

 

King Niko ci insulta con “Bolzano kakkamerdakazo” ma prosegue ad offrir da bere e soprattutto

ha piacevoli compagne di tavolo!

 

 

 

Stringiamo amicizia con una deliziosa Krankenschwester, che può sempre far comodo…

soprattutto se qualcuno comincia a credersi un folle pilota di auto o di aereo!

 

 

Anche in terra bavarese s’incontra qualche bel gobbo come noi!

 

 

Eroe indiscusso del Biergarten Paulaner è Brüno da Riva del Garda, toi! 4 Maß bevuti d’un fiato!

 

Die Welt ist falsch, das Bier ist echt!