OKTOBERFEST MÜNCHEN 2008

 

Dopo tre lunghi anni torna con noi all’Oktoberfest il mitico Roby Super Gordon ed infatti dopo tre edizioni di caldo sole la sua sfiga ciclonica colpisce immantinente e già al Brennero ci sono 10 cm. di neve! Ma dato che sapevamo che le previsioni per questa edizione monacense sarebbero state quasi invernali, ci siamo attrezzati a dovere…appena sbarcati a Monaco diamo uno sguardo all’orizzonte e, vista la coltre nerogrigiastra di nuvole gravide di acqua in arrivo, ci fiondiamo nel Biergarten Augustiner per il primo Maß in compagnia di quattro cinesi ubriachissimi con cui brindiamo dicendo “Tai-pei!”, ma non crediamo che fosse la parola giusta.

La pioggia arriva inesorabile e tutti fuggono, ma noi resistiamo imperterriti perché sappiamo che prima o poi Roby abbandonerà le quotidiane vesti di normale impegato e, assunte le sembianze di Super Gordon, soffierà via il brutto tempo: il supereroe, già presente in “incognito” a fianco di Adri, interviene col suo soffio salvifico ed abbiamo la tregua necessaria per gustarci i polletti all’Hacker Pschorr da bravi “Principini dell’Oktoberfest”! Non piove, ma fa un freddo porcellino ed un ragazzo friulano ci dice che si metterebbe i nostri polli caldi nelle scarpe!

Non è strano che quest’anno i consumi di birra siano stati in netto calo, qui ci vorrebbe del Glühwein, ed infatti lo propongono in parecchi posti! Roby cerca di scaldare l’atmosfera con i suoi cavalli di battaglia: “Do you Spic & Span? Yes, con lo Spazzolon!”, “Wonderbra! Beautycase!” e “Liber Pizzardone, meine Biziclett…”, ma la temperatura natalizia surgela ogni tentativo di sbaraccata.

Fa pure capolino un timido sole malaticcio ma la bava gelida ci invita a cercar riparo in centro per una giusta conclusione di serata all’Augustiner am Dom con Edelstoff, Dunkel e Knödel di spugna!

 

 

 

Nel Bio-Biergarten dell’Ammer il primo scroscio di pioggia fa scappare tutti, ma noi non molliamo: Prosit!

 

  

 

Adri ha il vago sentore che qualcuno lo spii da vicino…da MOOOLTO VICINO!

 

 

 

 Ma non poteva essere che Super Gordon in incognito: ora spazzerà via le nubi merdose!

 

 

 

 Maß di Hacker Pschorr, polletti, corone e inno a Schulz: siamo i soli e unici PRINCIPINI dell’Oktoberfest!

 

 

 

In quanto “stupidi pagliacci italiani” siamo attratti inevitabilmente da un Zirkus.

 

>

 

 

 Roby-Jedi si traveste da soldato delle Truppe Imperiali, ma viene smascherato e, sguainata la sua spada laser, deve combattere con Darth Vader in persona!

 

 

 

 Data la giornata invernale, l’Augustiner am Dom ci dona un caldo usbergo e fumanti Knödel.

 

 

 

I “3 fratelli alieni” brindano beati e beoti da bravi “Cormorani”.

 

Lieber Pizzardone, meine biziclett, statt color marrone mit manubrio strett, il parafanghen ist sverzà, warum perché i me l’ha scassà, ich bin ein pòro Krucc, ich gehe a zurück!“