AUGUSTINER e JULIET KISS 2005

 

Cosa c'è di meglio che coniugare una simpatica visita alla Birreria Cornale e poi rifarsi le orecchie con le mitiche sonorità hard rock dei Juliet KISS, tribute-band dei nostri idoli di sempre?

Nella desolata Valsugana compare, nei pressi di Cismon, questa oasi bavarese che spilla autentica Augustiner Edelstoff dalle sue generose spine e presso cui è d'obbligo sostare per una "merenda" a base di stinchi al forno. Per non rimanere senza Medizin, ce ne portiamo via una cassa perché non si sa mai…..che a qualcuno venga magari voglia di bere acqua tonica!

Ben satolli ci spostiamo per un caffè/amaro in un mega pub dove un autoctono ci dona la perla "Ricordeve fiòi, dio cà, sempre Juve e figa senò Dio ve castiga!" Alle 23.00 siamo ne La Gabbia di Pove del Grappa dove inizia il concerto dei mitici Juliet Kiss, cloni di ottima qualità dei nostri leggendari KISS: tra fiammate, fumi, zeppe, sangue, i 4 veronesi, impeccabili nei loro costumi da Paul-Gene-Ace-Peter, realizzano le cover della storica band mascherata con notevole maestria. E' un tuffo nel passato: "Detroit Rock City", "God of Thunder", "Love Gun", "I Was Made.." si succedono con ritmo efficace, sembrano quasi gli originali che ci godemmo live a Milano nel 1997!

Concerto molto bello e serata piacevole…..Ughetto vince una miniatura di Gene Simmons, io e Adri salutiamo caramente Giacomo "Stanley" e Marco "Simmons" e, da buoni rocker, ce ne torniamo a Bolzano canticchiando la classicissima "I wanna rock'n'roll all night and party every day!"

 

Presto….mister Cornale, subito un litrone per scacciare scorie e cattiverie!

 

Stinchi ben rosolati a gogò, perché la medicina si assume a stomaco pieno.

 

I validi portantini esportano le scorte necessarie per le future "terapie".

 

La cassa di Edelstoff, un dolce peso……e via verso il concerto!

 

"You want the best, and you got the best, the hardest band in the world.....JULIET KISS!" The Catman picchia sulle pelli, La Gabbia sussulta.....

 

The Starchild graffia con la sua "Flying-V" e con la splendida "Ibanez Iceman" nera, suonata dall'autentico Paul Stanley!!!

 

 

The Demon nella classica performance sanguinolenta di Gene Simmons durante "God of Thunder".

Space-Ace si scatena negli assoli di Frehley mentre Paul arringa la folla: "Do you wanna rock'n'roll?"

 

Sfida di linguacce tra Marco-Simmons e Adri-Simmons, chi vince? Adri, naturalmente!

 

Il mitico Giacomo-Stanley e President Gualti vi ricordano: "Sex, beer and rock'n'roll"!

 

Al concerto di Negrar (VR), la Raffy è rapita da Peter, Ace e Gene....ma pare gradire assai!

"I wanna rock'n'roll all night and party every day!"