2° TORNEO “Barcollo ma non mollo” 

-Edizione 2004-

 

La Febbre Gialla in gennaio si fa coinvolgere da quei pazzi alcolizzati amici del Calcetto Laives e partecipa alla 2° edizione del loro scabinato torneo per professionisti della bevuta. E’ gennaio e, tra una partita e l’altra, i gialloneri fanno del loro meglio per “scaldarsi” occupando stabilmente un tavolino vicino al termosifone e ordinando senza sosta i tipici beveroni anticrampi della Forst.

Il risultato finale dovrebbe essere stato un dignitoso ottavo posto (non è dato ricordare bene…), ma è certo che la compagine giallonera ha vinto la coppa come “miglior squadra alcolizzata” ed il suo portiere Luca Avanzo è stato premiato come “miglior portiere bevitore” del Torneo.

Fuori nevicava, ed il ritorno a Bolzano del Presidente è stato burrascoso: il suo autista Enrico Pavan ha pensato bene di fargli provare la meravigliosa esperienza di ben due testa-coda con la Porsche!

La squadra, seduta al “tavolo 12”, applaude il suo portiere che, grazie a quest’ultima birra, è vincitore indiscusso del “Trofeo Bevitori”.

La coppa è una bottiglia di dozzinale grappa Williams alla pera che Avanzo divide con i compagni di squadra e con uno stralunato giocatore di rugby, suo momentaneo fan.

Gualti “The President” si complimenta per l’ottima “tenuta atletica” del suo portiere, mentre “Culo Irsuto” Pavan fa chiusura abbracciando chiunque gli capiti a tiro.

 

“CREDERE, OBBEDIRE……BERE!”